Per noi la vendita non si conclude con il pagamento ma con la vostra soddisfazione.
E ci impegnamo perché questa non venga mai meno.
Nutrixam 28 Bustine integratore di Aminoacidi
- Disponibilità: Disponibile
- Marca: NAMED
- Codice Prodotto: Nutrixam 28 Bustine NAMED
- Prodotto visto: 7273
-
29,50€
Da noi si trova tutto. Se non l'abbiamo.. non esiste!
Nutrixam 28 Bustine integratore di Aminoacidi
Nutrixam 28 Bustine NAMED Integratore di Aminoacidi
Nutrixam 28 Bustine prodotto dalla NAMED è un integratore di Aminoacidi a prevalenza essenziali indicato in tutte le condizioni di aumentato fabbisogno, per correggere un ridotto apporto nutrizionale e per contribuire al soddisfacimento del bisogno proteico/azotato. Senza glutine.
Ingredienti:
L-istidina cloridrato monoidrato, l-lisina cloridrato, l-leucina, l-valina, l-isoleucina, l-treonina, l-cisteina, l-fenilalanina. stabilizzanti: sucrestere, idrossipropilmetilcellulosa; l-tirosina. aromi: l-metionina. acidificante: acido citrico; l-triptofano, maltodestrine, l-serina, agente antiagglomerante: biossido di silicio (nano); n-acetilcisteina, edulcorante: sucralosio; colorante: e160a (betacarotene, maltodestrine, olio vegetale di palma, saccarosio).
Nutrixam è un integratore alimentare di aminoacidi (i 9 aminoacidi essenziali + i 2 semiessenziali L-cistina e L-tirosina + L-serina), particolarmente indicato nella dietologia per il controllo del peso, in medicina dello sport, in geriatria, per la terapia metabolica nell'invecchiamento, per armonizzare ed equilibrare il metabolismo anche nelle condizioni più estreme.
Gli aminoacidi sono l'unità strutturale primaria delle proteine: sono quindi come mattoncini che, uniti da un collante chiamato legame peptidico, formano una lunga sequenza che dà origine ad una proteina. All'interno dello stomaco e del duodeno, questi legami vengono rotti ed i singoli aminoacidi giungono sino all'intestino tenue, dove sono assorbiti come tali ed utilizzati dall'organismo. Dei venti aminoacidi proteici, alcuni sono definiti essenziali, poichè all'interno dell'organismo non sono presenti le strutture (enzimi, proteine di sintesi) necessarie a biosintetizzarli: è perciò necessario che questi aminoacidi siano introdotti con la dieta. Gli aminoacidi essenziali sono lisina, leucina, isoleucina, metionina, fenilalanina, treonina, triptofano, valina e istidina. Sono considerati aminoacidi semiessenziali la cisteina e la tirosina, in quanto l'organismo può sintetizzarli a partire da metionina e fenilalanina.
La differenza fra una miscela di aminoacidi e un'altra è data proprio dalla composizione, ovvero dal rapporto stechiometrico scelto fra i diversi aminoacidi. Infatti, non tutti gli aminoacidi sono uguali, alcuni servono di più, altri di meno.
Gli studi, svolti in tutto il mondo, hanno consentito di identificare che 5 aminoacidi da soli, leucina, isoleucina, valina, treonina e lisina, coprono il 75% del fabbisogno totale di azoto del nostro organismo, ma essi sono contenuti negli alimenti in percentuali molto piccole, meno del 20%: purtroppo, gli aminoacidi contenuti in abbondanza nelle proteine alimentari sono proprio quelli di cui abbiamo meno bisogno rispetto a quelli che servono davvero e in maggiore quantità. In aggiunta a ciò, in determinate situazioni, come l'avanzare dell'età, aumenta la necessità e l'utilità degli aminoacidi essenziali ed i danni da eccesso di aminoacidi non essenziali contenuti nelle proteine alimentari.
Pertanto, per evitare delle carenze, in alcune situazioni può essere consigliabile introdurre un quantitativo supplementare di aminoacidi che copra il fabbisogno di quelli che usiamo maggiormente.
A partire dai primi studi sugli aminoacidi ramificati (leucina, isoleucina e valina, tre dei nove amminoacidi essenziali, che rappresentano circa il 35% degli amminoacidi essenziali nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi), si è imparato a comporre miscele sempre più equilibrate, complesse ed efficienti, che comprendono tutti gli aminoacidi essenziali (EAA), non solo i ramificati, e ad usare anche alcuni dei non essenziali.
Modalità d'uso: si consiglia l'assunzione di 1 busta al giorno, da sciogliere in un bicchiere d'acqua. Si suggerisce l'assunzione prima del pasto principale, al fine di ottimizzare la sintesi proteica, favorire il consumo dei grassi e prevenire le crisi ipoglicemiche, controllando il senso di sazietà. Come coadiuvante dell'attività sportiva, il prodotto può essere assunto anche prima o dopo l'allenamento.